Due Weekend di sport ed Energia

16 SETTEMBRE E 22 SETTEMBRE DUE GIORNATE DI SPORT ED ENERGIA

Domenica 16 settembre e sabato 22 settembre abbiamo partecipato a due giornate molto divertenti organizzate rispettivamente da Mammerun e il Centro medico Santagostino di Milano.
Insieme ai nostri amici di For Kids Sport Delivery abbiamo organizzato moltissime attività di sport e divertimento, perchè lo sport è ENERGIA.
Tanti giochi di squadra per i nostri piccoli amici e tantissimo divertimento.
C’è stata un sacco di ENERGIA ed è stato davvero tutto bellissimo.
Tutti alla fine avevano Element Energia con loro, grazie ai nostri piccoli palloni estivi!

 

SPORT & ENERGIA : casi reali in cui lo sport si affida alle energia rinnovabili e viceversa.

Forse non tutti sanno che i Sacramento Kings, squadra di pallacanestro della capitale della California che milita nel campionato NBA, è la prima franchigia con un palazzetto, il Golden 1 Center, alimentato al 100% da energia solare. E’ la prima struttura al mondo con queste caratteristiche.
“Riteniamo che i team sportivi abbiano l’opportunità e la responsabilità di guidare un cambiamento significativo nelle loro comunità mostrando come il pensiero innovativo e la leadership possano creare progressi”, ha affermato Vivek Ranadivé, proprietario e presidente dei Sacramento Kings. “La nostra speranza è che gli appassionati di basket, le aziende di Sacramento e le comunità di tutto il mondo si ispirino a questo per ridurre i consumi fossili e sposare una linea GREEN”.
Dal momento che i Sacramento Kings hanno aperto Golden 1 Center nel 2016 – come la prima struttura LEED Platinum (Guarda struttura) – altre squadre professionistiche hanno seguito l’esempio e preso misure per diventare più sostenibili. Ad esempio, lo Yankee Stadium risparmia ogni giorno un quantitativo di energia quasi equivalente al consumo di 125 appartamenti di New York. Il nuovo Mercedes-Benz Stadium di Atlanta ha seguito il percorso di Sacramento come la seconda sede sportiva certificata LEED Platinum pro in Nord America; dispone di 4.000 pannelli solari sul tetto e di un sistema di stoccaggio dell’acqua da 1,1 milioni di galloni per ricuperare l’acqua piovana per l’irrigazione del paesaggio e il raffreddamento torri.