In questo articolo vi parleremo della Batteria Solaredge Energy Bank. Stiamo parlando di una batteria che garantisce più potenza, più capacità e più indipendenza. E’ progettata per installazioni più rapide. Vengono inoltre garantite una manutenzione semplificata, con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge, e funzionalità di sicurezza avanzate.
Leggete il nostro articolo per comprendere più nel dettaglio le caratteristiche appena citate.
POTENZA, CAPACITA’ E INDIPENDENZA
Innanzitutto è di fondamentale importanza premettere che la batteria Energy Bank da 10,4kWh è progettata per essere collegata direttamente all’ innovativo invertire monofase con tecnologia HD-Wave di SolarEdge.
La massimizzazione delle prestazioni del sistema determina un maggior guadagno di energia da immagazzinare e utilizzare per applicazioni connesse alla rete.
La batteria Solaredge Energy Bank si integra con l’intera offerta residenziale SolarEdge, fornendo un punto di contatto unico per garanzia, supporto e formazione nonché una semplificazione nella logistica e nelle operazioni.
INSTALLAZIONI PIU’ RAPIDE
Vi starete chiedendo, cosa rende l’installazione più rapida? Ve lo spieghiamo subito!
- la comunicazione wireless tra inverter ed Energy Bank permette di ridurre cablaggi, tempi di lavoro e rischio di errori derivanti dall’installazione;
- Non è necessaria l’installazione di Hardware aggiuntivi per gestire la batteria;
- Installazione semplice e plug & play, con configurazione automatica da smartphone con SetApp.
PIATTAFORMA DI MONITORAGGIO SOLAREDGE
La piattaforma di monitoraggio SolarEdge permette la visibilità in tempo reale delle prestazioni della batteria.
In caso di eventuali malfunzionamenti la piattaforma di monitoraggio del funzionamento fa scattare allarmi automatici. Ma non solo, accanto agli allarmi automatici vi verranno dati specifici consigli per risolvere i problemi.
Il monitoraggio, infine, è gratuito ed accessibile sia dal computer sia dall’app.
SICUREZZA AVANZATA
Il prodotto in questione include molteplici funzioni di sicurezza per la protezione della batteria in ogni momento. La protezione è costante grazie alla misura e alla supervisione dei livelli di corrente e di tensione della batteria.
Al fine di mitigare eventuali surriscaldamenti, nella batteria sono integrati dei sensori che permettono il rilevamento multiplo della temperatura.
E’ necessario specificare che la combinazione di funzioni di hardware e software assicura il funzionamento sicuro della batteria.
ELEMENT ENERGIA E SOLAREDGE: UNA PARTNERSHIP VINCENTE
Se anche un solo pannello non produce quanto dovuto, tutto l’impianto fotovoltaico ne risente. Con gli inverter tradizionali, il pannello che produce poco influenza negativamente la produzione dell’intero impianto.
Con SolarEdge invece ogni pannello è indipendente e dunque le possibili cause di ridotta produzione sono isolate al minimo.
L’impianto produrrà sempre al massimo.