La Regione Lombardia nei giorni scorsi ha approvato il Bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici. Per maggiori dettagli sul bando, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata all’interno del sito della regione Lombardia, qui.
L’obiettivo del Bando è aumentare la diffusione dei sistemi di accumulo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici domestici.
L’iniziativa intende finanziare l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo presso le utenze domestiche dotate di impianti fotovoltaici, attraverso un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute.
Per nostra esperienza il giorno da segnare in agenda è il 09 SETTEMBRE 2019 – SAVE THE DATE, in quanto nei precedenti bandi si è raggiunto il traguardo delle risorse disponibili in poche ore.
Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo, fino ad un massimo di 3.000,00 euro. Erogazione del contributo in un’unica quota a seguito della rendicontazione delle spese sostenute.
Vorresti partecipare al BANDO ma non vuoi comprare prima la batteria?? Ecco come fare:
A seconda della tipologia dell’impianto installato possiamo proporre due soluzioni differenti.