,

Lissone, impianto 110% su garage

Ubicazione: Lissone
Data: Gennaio 2022
Durata lavori: 2 giorni lavorativi

Panoramica
IL PUNTO DI PARTENZA

Anche quest’anno stiamo portando avanti progetti grazie alla proroga del SuperBonus 110%.

Uno dei tanti progetti che riguardano questo incentivo fiscale, è stato svolto a Lissone. Entriamo nel dettaglio di questo lavoro.

Quali sono state le particolarità principali? Innanzitutto si è trattato si un impianto all’interno di intervento 110%, come già precedentemente sopra citato, dove però si è scelto di non utilizzare la copertura del tetto in quanto non in buono stato.

Ecco la soluzione: dopo attente valutazioni, anche grazie alla collaborazione instauratasi tra il direttore dei lavori e il cliente, abbiamo proposto di utilizzare la nuova copertura del Garage.

Tuttavia, come è possibile immaginare, essendo più bassa delle costruzioni limitrofe, è sorto un forte problema di ombreggiamento. Anche in questo caso, abbiamo cercato una soluzione che potesse risolvere il problema. Abbiamo scelto l’utilizzo del sistema di SolarEdge e moduli di altissima performance di LG NEONH da 390 wp.

La soluzione adottata per il cliente è stata completata con l’aggiunta di un inverter con stazione di ricarica integrata di Solaredge e le batterie di ultimissima generazione di LG, LGCHEM RESU PRIME 10kWh.

inverter 1
foto impianto 3
inverter 1
Soluzione
LG NEONH DA 390wp
Migliore, più efficiente e garantito. Il nuovo modulo fotovoltaico LG NeON H ora offre performance ancora più alte. Costruito con tecnologia half-cut, garantisce fino a 390 Wp di potenza. Inoltre, LG NeON H offre 25 anni di garanzia prodotto e resa per maggiori prestazioni ed affidabilità. Oggi LG NeON® H assicura un rendimento migliore al sole grazie all’ottimizzazione dei coefficienti di temperatura.
Plus
LGCHEM RESU PRIME 10kWh.

LGCHEM RESU PRIME 10kWh offre al cliente la massima affidabilità nonché una notevole sicurezza. Ci teniamo a sottolineare infatti che viene garantito il funzionamento anche qualora vi siano condizioni meteorologiche avverse.

Non solamente lavora anche in caso di condizioni avverse, bensì la prestazione è garantita anche con temperature rigide ed, allo stesso tempo, elevate.

Tra l'altro non possiamo non dire che è facilmente installabile dato il suo peso non eccessivamente elevato. Di conseguenza sono ulteriormente agevolmente trasportabili.

Infine, vale la pena ricordare che il funzionamento della batteria è anche monitorabile a distanza grazie all'app che permette sia il controllo sia il monitoraggio .

Risultati
QUALCHE CURIOSITA'...

CURIOSITA’: Dai risultati della simulazione del funzionamento dell’impianto che noi di Element Energia abbiamo progettato e installato, si è dedotto che la quantità di emissioni di CO2 evitate è pari a 996,24kg, ossia, equivalente a 46 alberi piantati!

Non bisogna mai dimenticare infatti che ognuno di noi può fare la differenza nel bene . Noi di Element Energia siamo sempre dalla parte della sostenibilità e dell'ambiente. UNISCITI A NOI!