,

Progetto Ferno (VA)

LUOGO: Ferno (VA)

DATA: Novembre 2022

PROGETTO: Installazione sistema di accumulo su un impianto fotovoltaico trifase Solaredge

VANTAGGI:
- Massimizzazione dell'autoconsumo.
- Riduzione dei costi energetici.
- Fornitura di energia di emergenza.
- Maggiore indipendenza dalla rete elettrica.
- Contributo alla sostenibilità ambientale.

Leggi il progetto per i dettagli!

Panoramica
I vantaggi dell'installazione di un sistema di accumulo nell'impianto fotovoltaico

Abbiamo recentemente installato un sistema di accumulo presso il nostro cliente, ottimizzando ulteriormente il suo impianto fotovoltaico esistente dopo alcuni anni.

L'aggiunta di un sistema di accumulo all'impianto fotovoltaico esistente offre numerosi vantaggi:

- Massimizzazione dell'energia solare: Un sistema di accumulo ti consente di immagazzinare l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico durante le ore di picco e utilizzarla quando ne hai bisogno, massimizzando così l'autoconsumo.

- Riduzione dei costi energetici: Utilizzando l'energia immagazzinata, puoi evitare l'acquisto di energia dalla rete elettrica, riducendo così la bolletta energetica complessiva e ottenendo un notevole risparmio finanziario.

- Fornitura di energia di emergenza: In caso di interruzioni di corrente, il sistema di accumulo assicura un'energia affidabile per alimentare le esigenze di base durante situazioni di emergenza.

- Aumento dell'indipendenza energetica: Integrando il sistema di accumulo, riduci la dipendenza dalla rete elettrica tradizionale e aumenti la tua indipendenza energetica.

- Contributo alla sostenibilità ambientale: Utilizzando l'energia solare in modo più efficiente, riduci le emissioni di gas a effetto serra e contribuisci a un sistema energetico più sostenibile.

L'impianto installato precedentemente è composto di 10 pannelli di QCells da 390 kWp con ottimizzatori di potenza SolarEdge che permettono di controllare la singola potenza di produzione di ogni singolo pannello e inverter da 4 kW sempre della marca SolarEdge.

Inoltre abbiamo successivamente aggiunto una batteria LG da 10 kWh di capacità!

Progetto

Batteria LG da 10 kWh?

La batteria componibile LG Chem RESU Prime da 10 kWh offre un'efficiente soluzione di accumulo energetico per l'energia domestica. La sua capacità, modularità, efficienza, durabilità e sicurezza la rendono ideale per ottimizzare l'autoconsumo e ridurre i costi energetici.

Con garanzia di 10 anni!

Risultati
Risultati brillanti

Quanto ottenuto e ricavato dal cliente è alquanto eccellente!

Visita il nostro sito per conoscerci meglio.

Seguici anche sulle nostre pagine social Facebook, LinkedIn e Instagram per rimanere sempre aggiornato!